EMA

EMA

EMA Srl nasce nel 1974 a Firenze. Nel corso degli ultimi decenni l'azienda si è sviluppata sino a diventare un leader nella produzione di accessori per la moda. L'obiettivo dell'azienda è quello di produrre...

Des arbres

Nos arbres sont photographiés, géolocalisés et disposent de leur propre page en ligne où vous pourrez suivre l'histoire du projet dans lequel il participe.

Les forêts

Dernière forêt créée

Foresta di EMA Srl
Foresta di EMA Srl

Accostare le parole "Moda" e "Sostenibilità" risulta spesso molto complesso. In particolare, la produzione degli accessori per la moda molto spesso risulta essere un processo sia energy che resource consuming.Per essere sostenibili in questo settore è necessario lo sforzo congiunto di tutte le aziende e dei clienti che fanno parte della filiera. Iniziative connesse al riciclo dei materiali e alle risorse umane, per quanto fondamentali, sono per loro natura insufficienti per garantire un futuro alle generazioni che verranno.EMA Srl ha valutato come migliore iniziativa possibile il provare a ridurre al minimo il proprio Carbon Footprint. Se iniziative come la riduzione dei consumi, l'utilizzo di pannelli solari, la scelta di una flotta di veicoli elettrici, e l'acquisto di energia prodotta da fonti rinnovabili sono fondamentali, è emersa la necessità di compensare la parte di consumi più impattante a livello sociale. Per questo motivo, l'azienda ha deciso di sviluppare una foresta di 1900 alberi, per provare a compensare l'anidride carbonica prodotta da spostamenti di mezzi, persone e materiali. Questa iniziativa è  la prima di una serie di azioni per la Carbon Neutrality.

1900

Planted trees