RUINART

RUINART

Maison Ruinart è la più antica Maison de Champagne, fondata il 1° Settembre 1729 a Reims. Il monaco benedettino Dom Thierry Ruinart ne è stato l’ispiratore mentre il nipote Nicolas il fondatore. Ruinart acquista...

Árboles

Nuestros árboles están fotografiados, geolocalizados y tienen su propia página online donde poder seguir la historia del proyecto en el que participa.

Bosques

Último bosque creado

Miart 2022: Gioele Amaro x Ruinart
Miart 2022: Gioele Amaro x Ruinart

Questa foresta è stata creata grazie all'impegno di Ruinart. Da molti anni, Maison Ruinart è impegnata nella tutela dell’ambiente e nella lotta al cambiamento climatico. La Maison ha adottato e promosso iniziative a 360 gradi. La più recente e dirompente è la second skin case, lanciata nel 2020, un’alternativa ecosostenibile alle tradizionali confezioni di champagne, che consente una riduzione del 60% dei gas serra. In occasione di Miart 2022, la fiera d'arte contemporanea di cui Ruinart è partner, l'artista italiano Gioele Amaro ha creato 20 limited edition second skin in formato Magnum. In linea con i valori e la visione della Maison, parte del ricavato della vendita di queste 20 esclusive bottiglie va a Treedom, società benefit il cui obiettivo è piantare alberi capaci di portare benefici sociali ed ambientali, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica a prendersi cura del pianeta.

500

Arboles plantados